EA SPORTS FIFA 23

a pagamento 8,6 6584 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Il miglior videogioco di calcio torna per la stagione '22-'23. EA SPORTS FIFA 23 si aggiorna per offrire una migliore esperienza virtuale di questo sport

Pubblicità

Probabilmente il miglior gioco di calcio

20 ottobre 2022
10 / 10

Il classico FIFA di EA Sports è diventato, per la stagione '22-'23, EA SPORTS FIFA 23, anticipando così il nome che riceverà a partire da luglio 2023, EA Sports FC, a causa della fine della sua associazione con l'ente che organizza lo sport del calcio a livello mondiale. Ma, nell'attesa di questa transizione, potremo goderci un'altra stagione di questa serie veterana di giochi di calcio, considerata, da un buon numero di gamer, il miglior gioco di calcio in assoluto senza ombra di dubbio.

Non ha bisogno di alcuna presentazione: si tratta del videogioco di calcio oggi più popolare, con il permesso di eFootball 2023 (il precedente PES), e che conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Il motivo è da ricercare nel fatto che, con il suo simulatore, offre un'esperienza di gioco difficilmente eguagliabile, una qualità grafica che si supera di anno in anno, il sempre accattivante incentivo di disporre delle rose ufficiali di tutte le squadre di calcio che fanno parte del suo database (un grande vantaggio rispetto al suo grande rivale di Konami) o le più importanti competizioni ufficiali nazionali e internazionali.

Questa nuova puntata del simulatore di calcio per antonomasia è stata aggiornata per la stagione 2022-2023 con miglioramenti al simulatore che riguardano la grafica e la giocabilità e, naturalmente, con nuovi contenuti, come le rose di tutte le squadre presenti nel suo database e che ora include anche la categoria femminile dello sport più amato.

Le novità di FIFA 23

Già sappiamo quali sono i punti di forza storici del gioco di calcio di EA Sports. Ma cosa lo rende speciale per la stagione 2022-2023? E in cosa è migliorato? Te lo spieghiamo qui di seguito:

  • Il motore grafico HyperMotion arriva su PC, conferendo all'azione un realismo ancora maggiore rispetto alle versioni precedenti.
  • Verrà aggiornato con Fifa World Cup 2022 del Qatar e la Coppa del Mondo femminile di Australia e Nuova Zelanda 2023, che arriveranno appunto come aggiornamenti.
  • Viene introdotto il cross-play tra piattaforme nella modalità 1 contro 1 di FIFA Ultimate Team, stagioni online, amichevoli e altro.
  • Vengono introdotte le squadre nazionali femminili.
  • Ora, la versione per PC è compatibile con i controller di PlayStation e Xbox.
  • La modalità Carriera di FIFA acquista autenticità con nuove dinamiche di gioco.
  • Arrivano i Pro Club, il che significa una maggiore personalizzazione delle squadre, che si traduce sul campo.
  • Aggiornato il database con più di 19.000 giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche